Modalità di spedizione

    7. SPEDIZIONE E CONSEGNA

7.1. TUTTI GLI ORDINI  SARANNO CONSEGNATI ALL’INDIRIZZO DI SPEDIZIONE SPECIFICATO DAL CLIENTE AL MOMENTO DELLA TRASMISSIONE DELL’ORDINE. LA DATA PER LA CONSEGNA SARÀ DA INTENDERSI COME INDICATIVA MA NON VINCOLANTE PER SUGAR SRL.

7.2. LE CONSEGNE POTRANNO ESSERE EFFETTUATE IN TUTTE LE NAZIONI DI OGNI CONTINENTE. PERALTRO ALLORCHE' IN ALCUNO DI QUESTI PAESI NON FOSSE POSSIBILE LA SPEDIZIONE PER EFFETTO DI ACCORDI  CONTRATTUALI DA PARTE DI SUGAR SRL CON LA CASA PRODUTTRICE,   VERRA'  PRECLUSA AL CLIENTE RESIDENTE IN TALI PAESI  LA POSSIBILITA' DI ESEGUIRE  LA PROCEDURA DI ACQUISTO DEL PRODOTTO, SENZA CHE CIÒ COMPORTI RESPONSABILITA' DI ALCUN GENERE  PER SUGAR SRL. 

7.3. LE SPESE DI SPEDIZIONE SARANNO A CARICO DEL CLIENTE E VARIERANNO IN BASE AL LUOGO DELLA CONSEGNA COME SOTTO SPECIFICATO:

- ITALIA:

SPESE DI SPEDIZIONE: € 10, per ordini di importo inferiore a € 300

SPESE DI SPEDIZIONE: Gratis, per ordini di importo superiore a € 300

- PAESI EUROPEI: 

SPESE DI SPEDIZIONE: € 20

PAESI INCLUSI: AUSTRIA, BELGIO, BULGARIA, CIPRO, CROAZIA, DANIMARCA, ESTONIA, FINLANDIA, FRANCIA, GERMANIA, GRECIA, IRLANDA, ITALIA, LETTONIA, LITUANIA, LUSSEMBURGO, MALTA, PAESI BASSI, POLONIA, PORTOGALLO, REPUBBLICA CECA, ROMANIA, SLOVACCHIA, SLOVENIA, SPAGNA, SVEZIA, UNGHERIA. 

 

- GIAPPONE:

SPESE DI SPEDIZIONE: € 30

I PREZZI INDICATI SUL SITO WEB PER IL GIAPPONE NON SONO INCLUSIVI DI DAZI DOGANALI, CHE SONO A CARICO DEL CLIENTE. 

L’IMPORTO RELATIVO È DA CORRISPONDERE AL CORRIERE SECONDO LE MODALITÀ CHE VERRANNO INDICATE DAL CORRIERE STESSO.

 

- HONG KONG:

SPESE DI SPEDIZIONE: € 30

I PREZZI INDICATI SUL SITO WEB PER HONG KONG NON SONO INCLUSIVI DI DAZI DOGANALI, CHE SONO A CARICO DEL CLIENTE. 

L’IMPORTO RELATIVO È DA CORRISPONDERE AL CORRIERE SECONDO LE MODALITÀ CHE VERRANNO INDICATE DAL CORRIERE STESSO.

  

- REPUBBLICA DI COREA (COREA DEL SUD):

SPESE DI SPEDIZIONE: € 30

I PREZZI INDICATI SUL SITO WEB PER LA REPUBBLICA DI COREA NON SONO INCLUSIVI DI DAZI DOGANALI, CHE SONO A CARICO DEL CLIENTE. 

L’IMPORTO RELATIVO È DA CORRISPONDERE AL CORRIERE SECONDO LE MODALITÀ CHE VERRANNO INDICATE DAL CORRIERE STESSO.

 

- REGNO UNITO:

SPESE DI SPEDIZIONE: € 20

I PREZZI INDICATI SUL SITO WEB PER UK NON SONO INCLUSIVI DI DAZI DOGANALI, CHE SONO A CARICO DEL CLIENTE. 

L’IMPORTO RELATIVO È DA CORRISPONDERE AL CORRIERE SECONDO LE MODALITÀ CHE VERRANNO INDICATE DAL CORRIERE STESSO.

  

- STATI UNITI:

SPESE DI SPEDIZIONE: € 30

I PREZZI INDICATI SUL SITO WEB PER GLI STATI UNITI D’AMERICA NON SONO INCLUSIVI DI DAZI DOGANALI, CHE SONO A CARICO DEL CLIENTE. 

L’IMPORTO RELATIVO È DA CORRISPONDERE AL CORRIERE SECONDO LE MODALITÀ CHE VERRANNO INDICATE DAL CORRIERE STESSO.

PER POTER EFFETTUARE LA CONSEGNA, L'AGENZIA PER I CONSUMATORI DEL GOVERNO DEGLI STATI UNITI PUÒ RICHIEDERE IL NUMERO DI PREVIDENZA SOCIALE (SOCIAL SECURITY NUMBER – SSN). 

 

- SVIZZERA:

SPESE DI SPEDIZIONE: € 30

I PREZZI INDICATI SUL SITO WEB PER LA SVIZZERA NON SONO INCLUSIVI DI DAZI DOGANALI, CHE SONO A CARICO DEL CLIENTE. 

L’IMPORTO RELATIVO È DA CORRISPONDERE AL CORRIERE SECONDO LE MODALITÀ CHE VERRANNO INDICATE DAL CORRIERE STESSO.

 

- RESTO DEL MONDO:

SPESE DI SPEDIZIONE: I COSTI DI SPEDIZIONE POSSONO VARIARE DA € 30 A € 70, SARANNO SPECIFICATI AL CHECKOUT PRIMA DELLA CONCLUSIONE DELL'ORDINE.

SI INFORMANO I CLIENTI CHE EVENTUALI DAZI DOGANALI E TASSE D'IMPORTAZIONE SONO SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE.

L’IMPORTO RELATIVO È DA CORRISPONDERE AL CORRIERE SECONDO LE MODALITÀ CHE VERRANNO INDICATE DAL CORRIERE STESSO.

 

7.4. È RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE DI VERIFICARE LA QUANTITÀ E IL BUONO STATO DELLA MERCE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA. NEL CASO IN CUI SIA RISCONTRATO CHE LA MERCE È DANNEGGIATA O NON CONFORME AI QUANTITATIVI ORDINATI, IL CLIENTE DOVRÀ SEGNALARLO IMMEDIATAMENTE AL TRASPORTATORE E FIRMARE CON RISERVA IL DOCUMENTO DI CONSEGNA OLTRE CHE INFORMARNE SUGAR SRL ALL'INDIRIZZO

E-MAIL CUSTOMERSERVICE@SUGAR.IT

ENTRO 3 GIORNI DALLA CONSEGNA.  SUGAR SRL IN QUESTO CASO PROVVEDERÀ, PREVIA VERIFICA E VALUTAZIONE DELL’ACCADUTO, ALLA EVENTUALE SOSTITUZIONE DELLA MERCE MANCANTE O DANNEGGIATA, CONFORMEMENTE ALL’ORDINE DEL CLIENTE.

7.5. IL CLIENTE PUÒ SCEGLIERE LA CONSEGNA ALL'INDIRIZZO DESIDERATO, DALLE 9.00 ALLE 18.00 OPPURE RICHIEDERE IL RITIRO DA UPS O DHL (SPEDIZIONIERE), CHE CONSISTE NEL RITIRO DELLA MERCE DA PARTE DEL CLIENTE, PRESSO LA FILIALE UPS O DHL (SPEDIZIONIERE) PIÙ VICINA AL SUO INDIRIZZO O PRESSO ACCESS POINT UPS. 

7.6. PER ALCUNI PRODOTTI DALL'IMBALLAGGIO VOLUMINOSO I COSTI DI SPEDIZIONE POTREBBERO VARIARE RISPETTO A QUANTO INDICATO AL PUNTO 7.3., IN OGNI CASO LA CIFRA DA CORRISPONDERE SARà CALCOLATA AL CHECKOUT E COMUNICATA AL CLIENTE PRIMA DELLA CONCLUSIONE DELL'ORDINE.

7.7. NEL CASO IN CUI VENGANO ORDINATI MOLTI PEZZI DI UNO O PIù PRODOTTI, OPPURE IL PRODOTTO ACQUISTATO RICHIEDA UN PACCO MOLTO VOLUMINOSO, IL CUSTOMER SERVICE DI SUGAR CONTATTERà IL CLIENTE VIA E-MAIL (ALL'INIDIRZZO E-MAIL INSERITO IN FASE DI CONFERMA ORDINE) PER RICHIEDERE IL PAGAMENTO DI UN EXTRA PER LA SPEDIZIONE DI PACCHI VOLUMINOSI; LA CIFRA DA CORRISPONDERE VERRà CALCOLATA DI VOLTA IN VOLTA IN BASE AL VOLUME DEL PACCO E LA RICHIESTA DI PAGAMENTO SARà INVIATA TRAMITE IL METODO DI PAGAMENTO USATO PER L'ACQUISTO, SALVO ACCORDI DIVERSI CON IL CLIENTE.

7.8. IL CLIENTE PUò SCEGLIERE L'OPZIONE DI RITIRO IN BOUTIQUE, PRESSO IL NOSTRO STORE CON SEDE IN CORSO ITALIA 60, 52100 AREZZO, ITALY. 
A SEGUITO DELLA CONFERMA ORDINE, IL CLIENTE RICEVERà NEI GIORNI SUCCESSIVI  UNA ULTERIORE EMAIL DI CONFERMA CHE IL SUO ORDINE è PRONTO PER IL RITIRO, PERTANTO FINO ALLA RICEZIONE DI QUESTA COMUNICAZIONE L'ORDINE POTREBBE NON ESSERE PRONTO PER IL RITIRO.

DAL GIORNO IN CUI IL CLIENTE RICEVERà COMUNICAZIONE CHE IL SUO ORDINE è PRONTO PER IL RITIRO, AVRà A DISPOSIZIONE 7 GIORNI LAVORATIVI PER EFFETTUARE IL PICK-UP, TRASCORSI I QUALI, SALVO DIFFERENTI COMUNICAZIONI, SE IL PRODOTTO NON SARà STATO RITIRATO SUGAR PROCEDERà ALL'ANNULLAMENTO E RIMBORSO DELL'ORDINE.

   8. RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE

8.1. QUANDO L’ORDINE VIENE AFFIDATO AL CORRIERE, I CLIENTI RICEVONO UNA E-MAIL DI NOTIFICA DA UPS O DHL CHE FORNISCE IL NUMERO DI LETTERA DI VETTURA (AWB) RELATIVA ALL’ORDINE. 

PER MONITORARE LO STATUS D’AVANZAMENTO DELLA SPEDIZIONE, I CLIENTI POSSONO VISITARE IL SITO HTTP://WWW.UPS.COM OPPURE HTTPS://WWW.DHL.COM/IT-IT/HOME.HTML ED INSERIRE IL NUMERO DI AWB INDICATO NELLA E-MAIL NELL’APPOSITA AREA “RICERCA".

   9. MANCATA CONSEGNA 

9.1. TUTTI I CLIENTI, EFFETTUANDO UN ORDINE, STABILISCONO UN RAPPORTO COMMERCIALE CON SUGAR.IT E SI IMPEGNANO AD ACCETTARE LA CONSEGNA DEL PACCO RELATIVO AL PROPRIO ORDINE. QUALORA UN PACCO NON VENGA RECAPITATO ALL'INDIRIZZO DEL CLIENTE PER CAUSE RICONDUCIBILI ALLA SUA MANCATA COOPERAZIONE (RECAPITO TELEFONICO ERRATO/INCOMPLETO, INDIRIZZO ERRATO/INCOMPLETO, DESTINATARIO ASSENTE) O SE IL CLIENTE RIFIUTA LA CONSEGNA, IL PACCO VIENE RESTITUITO AL MITTENTE SUGAR.IT IN ITALIA CON SPESE A CARICO DEL CLIENTE. TALI SPESE   PREVEDONO I COSTI DI SPEDIZIONE E GLI EVENTUALI ONERI DOGANALI; ESSE  SARANNO DEDOTTE DAL RIMBORSO DOVUTO.