Modalità di pagamento

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1. LE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA REGOLANO I RAPPORTI DI VENDITA TRA LA SOCIETÀ SUGAR SRL, CON SEDE IN AREZZO, CORSO ITALIA 60, P.IVA 01121380511 DI SEGUITO DENOMINATA SUGAR O VENDITORE E TUTTE LE PERSONE  CHE VISITANO O EFFETTUANO UN ORIDNE TRAMITE IL SITO WEB SUGAR.IT, DI SEGUITO DENOMINATE CLIENTE.

L'OFFERTA E LA VENDITA DI PRODOTTI SUL SITO WEB SUGAR.IT, SONO PERTANTO  DISCIPLINATI ESCLUSIVAMENTE DALLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA, FORMULATE IN CONFORMITÀ ALLA VIGENTE NORMATIVA SUI CONTRATTI CONCLUSI AL DI FUORI DEI LOCALI COMMERCIALI.  LE PRESENTI CONDIZIONI, ANCHE IN CONSIDERAZIONE DI MUTAMENTI NORMATIVI, POSSONO ESSERE SOGGETTE A MODIFICHE, RESTA INTESO CHE LE CONDIZIONI APPLICABILI SARANNO QUELLE IN VIGORE SUL SITO AL MOMENTO DELL’ORDINAZIONE.

I PRODOTTI ACQUISTATI SUL SITO SUGAR.IT SONO VENDUTI DIRETTAMENTE DA SUGAR SRL, CON SEDE LEGALE IN AREZZO, CORSO ITALIA 60.

  2. DESTINATARI PRODOTTI

2.1. SUGAR SRL OFFRE IN VENDITA I PRODOTTI SU SUGAR.IT E SVOLGE LA PROPRIA ATTIVITÀ DI COMMERCIO ELETTRONICO TRAMITE IL SITO SUGAR.IT ESCLUSIVAMENTE NEI CONFRONTI DEI PROPRI UTENTI FINALI CHE SIANO "CONSUMATORI".  PER CONSUMATORI DEVONO INTENDERSI  PERSONE FISICHE CHE AGISCONO CON FINALITÀ NON RIFERIBILI ALLA PROPRIA ATTIVITÀ COMMERCIALE, IMPRENDITORIALE O PROFESSIONALE.

2.2. SUGAR SRL SI RISERVA PERTANTO IL DIRITTO DI NON DARE SEGUITO AD ORDINI PROVENIENTI DA SOGGETTI DIVERSI DA "CONSUMATORE".   SUGAR SRL SI RISERVA INOLTRE IL DIRITTO, DI RIFIUTARE  ORDINI  RISULTATI  A RISCHIO FRODE.

   3. LEGGE APPLICABILE

3.1. LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SONO REGOLATE DALLA LEGGE ITALIANA ED IN PARTICOLARE DAL DECRETO LEGISLATIVO 6 SETTEMBRE 2005 N. 206, SUL CODICE DEL CONSUMO AL CAPO I° “DEI DIRITTI DEI CONSUMATORI NEI CONTRATTI”, CON SPECIFICO RIFERIMENTO ALLA NORMATIVA IN MATERIA DI CONTRATTI A DISTANZA E DAL DECRETO LEGISLATIVO 9 APRILE 2003 N. 70 SU TALUNI ASPETTI CONCERNENTI IL COMMERCIO ELETTRONICO.

3.2. NEL CASO DI CONTROVERSIE TRA IL VENDITORE E CIASCUN UTENTE FINALE, NASCENTI DALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, IL VENDITORE GARANTISCE, SIN D'ORA, LA PIENA ADESIONE ED ACCETTAZIONE DEL SERVIZIO DI CONCILIAZIONE RISOLVIONLINE.

3.3. RISOLVI ONLINE È UN SERVIZIO INDIPENDENTE ED ISTITUZIONALE, FORNITO DALLA CAMERA ARBITRALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO, CHE CONSENTE DI RAGGIUNGERE UN ACCORDO SODDISFACENTE, CON L'AIUTO DI UN CONCILIATORE NEUTRALE E COMPETENTE, IN UN MODO AMICHEVOLE E SICURO, SU INTERNET. PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL REGOLAMENTO DI RISOLVIONLINE O PER INVIARE UNA RICHIESTA DI CONCILIAZIONE ACCEDERE A RISOLVIONLINE.COM.

3.4. SI INFORMA INOLTRE CHE LA COMMISSIONE EUROPEA FORNISCE UNA PIATTAFORMA PER LA RISOLUZIONE ALTERNATIVA EXTRA-GIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE, ACCESSIBILE SUL SITO HTTP://EC.EUROPA.EU/ODR

   4. CONCLUSIONE CONTRATTO

4.1 PER CONCLUDERE IL CONTRATTO DI ACQUISTO DI UNO O PIÙ PRODOTTI IL CLIENTE DOVRÀ COMPILARE IL MODULO D'ORDINE IN FORMATO ELETTRONICO E TRASMETTERLO AL VENDITORE PER VIA TELEMATICA SEGUENDO LE RELATIVE ISTRUZIONI.

4.2 IL CONTRATTO DI ACQUISTO DI UNO O PIÙ PRODOTTI SU SUGAR.IT SI INTENDERÀ CONCLUSO TRA IL CLIENTE E SUGAR SRL QUANDO IL VENDITORE RICEVE, PER VIA TELEMATICA, IL SUO MODULO D'ORDINE, PREVIA VERIFICA DELLA CORRETTEZZA DEI DATI RELATIVI AL SUO ORDINE.

4.3 GLI ORDINI UNA VOLTA TRASMESSI AL SISTEMA NON POSSONO PIÙ ESSERE MODIFICATI O BLOCCATI, PERTANTO È  RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE ACCERTARSI DELLA LORO CORRETTEZZA PRIMA DI DARNE CONFERMA. PER GLI ORDINI ESEGUITI ATTRAVERSO QUESTO SITO AL MOMENTO DELLA CONFERMA SARÀ INVIATA ALLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA DEL CLIENTE UNA MAIL DI CONFERMA DELL’ORDINE APPENA EFFETTUATO.

4.4 ALL’ATTO DELL’ACQUISTO DEI PRODOTTI IL CLIENTE DOVRÀ  ACCETTARE LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E PRENDERE ATTO DELL'INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO.

4.5 NEL MODULO D’ORDINE, VISUALIZZATO IMMEDIATAMENTE PRIMA DELLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO D’ACQUISTO, SARANNO FORNITE INFORMAZIONI DI SINTESI CIRCA LE CARATTERISTICHE ESSENZIALI DI CIASCUN PRODOTTO ORDINATO. 

4.6 IL MODULO D'ORDINE SARÀ ARCHIVIATO PRESSO LA BANCA DATI DEL VENDITORE PER IL PERIODO DI TEMPO NECESSARIO ALL'EVASIONE DEGLI ORDINI E COMUNQUE NEI TERMINI DI LEGGE.

4.7 AL MOMENTO DI PROCEDERE ALLA TRASMISSIONE DEL MODULO D'ORDINE IL CLIENTE SARÀ AVVERTITO CHE TALE INVIO COMPORTA L’OBBLIGO DI CORRISPONDERE IL PREZZO INDICATO. PRIMA DI PROCEDERE ALLA TRASMISSIONE DEL MODULO D'ORDINE, SARÀ ANCHE RICHIESTO AL CLIENTE DI INDIVIDUARE E DI CORREGGERE EVENTUALI ERRORI DI INSERIMENTO DEI DATI.

4.8 IL VENDITORE POTRÀ NON DAR CORSO AGLI ORDINI D'ACQUISTO RICEVUTI CHE NON DIANO SUFFICIENTI GARANZIE DI SOLVIBILITÀ O CHE RISULTINO INCOMPLETI O NON CORRETTI OVVERO IN CASO DI INDISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.

4.9 IN QUESTI CASI, SUGAR SRL PROVVEDERÀ AD INFORMARE IL CLIENTE PER POSTA ELETTRONICA CHE IL CONTRATTO NON È CONCLUSO E CHE IL VENDITORE NON HA DATO SEGUITO ALL’ORDINE D'ACQUISTO RICEVUTO INDICANDONE I MOTIVI.

4.10 QUALORA I PRODOTTI, PRESENTATI SU SUGAR.IT, NON SIANO PIÙ DISPONIBILI O IN VENDITA AL MOMENTO DEL TUO ULTIMO ACCESSO AL SITO OVVERO ALL'INVIO DEL MODULO D'ORDINE, SARÀ CURA DEL VENDITORE COMUNICARE AL CLIENTE, TEMPESTIVAMENTE ED IN OGNI CASO ENTRO TRENTA (30) GIORNI A DECORRERE DAL GIORNO SUCCESSIVO A QUELLO IN CUI LO STESSO CLIENTE AVRÀ TRASMESSO IL SUO ORDINE AL VENDITORE, L'EVENTUALE INDISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI ORDINATI. IN CASO DI INOLTRO DEL MODULO D'ORDINE E PAGAMENTO DEL PREZZO, IL VENDITORE PROVVEDERÀ A RIMBORSARE, SENZA  RITARDO, QUANTO EVENTUALMENTE GIÀ ANTICIPATO DAL CLIENTE ED IL CONTRATTO SI INTENDERÀ RISOLTO TRA LE PARTI.

4.11 CON LA TRASMISSIONE TELEMATICA DEL MODULO D'ORDINE, IL CLIENTE CONFERMA DI CONOSCERE ED ACCETTARE LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E LE ULTERIORI INFORMAZIONI CONTENUTE IN SUGAR.IT, COMPRESA LA PRIVACY POLICY E L'INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO ED ACCETTA INCONDIZIONATAMENTE E SI IMPEGNA AD OSSERVARE, NEI RAPPORTI CON IL VENDITORE, QUESTE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.

4.12 CONCLUSO IL CONTRATTO, IL VENDITORE TRASMETTERÀ AL CLIENTE, PER POSTA ELETTRONICA, UNA RICEVUTA DELL'ORDINE D'ACQUISTO, CONTENENTE LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E IL DOCUMENTO DI SINTESI SUL DIRITTO DI RECESSO E DUNQUE, TUTTE LE INFORMAZIONI GIÀ CONTENUTE NEL RIEPILOGO DELLE CONDIZIONI COMMERCIALI E CONTRATTUALI VISUALIZZATO PRIMA DI PROCEDERE ALL’ACQUISTO.

4.13 IL CLIENTE DICHIARA INOLTRE DI PRENDERE ATTO CHE IL PRODOTTO CHE ACQUISTA È DESTINATO ESCLUSIVAMENTE AL PAESE NEL QUALE EFFETTUA L'ORDINE; PERTANTO, SE DECIDE DI IMMETTERE IL PRODOTTO IN UN PAESE DIVERSO, È RESPONSABILE DELL'IMMISSIONE ED È TENUTO A SEGUIRE LE NORMATIVE E LE RESTRIZIONI APPLICABILI SIA PER L'ESPORTAZIONE DAL PAESE IN CUI HAI ACQUISTATO L'OGGETTO SIA PER L'IMPORTAZIONE NEL PAESE  IN CUI IL PRODOTTO VIENE IMMESSO.

4.14 GLI ORDINI CONFERMATI PRIMA DELLE 11.00 SARANNO SPEDITI IL GIORNO STESSO; PER GLI ORDINI CONFERMATI DOPO LE 11.00 NON GARANTIAMO LA SPEDIZIONE ENTRO LA GIORNATA. TUTTI GLI ORDINI RICEVUTI DOPO LE ORE 11.00 DEL VENERDÌ SARANNO PROCESSATI E SPEDITI IL LUNEDÌ SUCCESSIVO.

   5. PRODOTTI VENDUTI

5.1 I PRODOTTI OFFERTI IN VENDITA DA SUGAR SONO DI OTTIMA QUALITÀ E PREGIO  E SUGLI STESSI SONO STATI ESEGUITI TUTTI I CONTROLLI ALLO SCOPO DOVUTI.

5.2 LE CARATTERISTICHE ESSENZIALI DEI PRODOTTI SONO PRESENTATE SU SUGAR.IT ALL'INTERNO DI CIASCUNA SCHEDA PRODOTTO. LE IMMAGINI ED I COLORI DEI PRODOTTI OFFERTI IN VENDITA SU SUGAR.IT POTREBBERO TUTTAVIA NON ESSERE CORRISPONDENTI A QUELLI REALI PER EFFETTO DEL BROWSER INTERNET E DEL MONITOR O DEVICE UTILIZZATI.

5.3 I PREZZI DEI PRODOTTI POTREBBERO ESSERE SOGGETTI AD AGGIORNAMENTI. ACCERTARSI DEL PREZZO FINALE DI VENDITA PRIMA DI INOLTRARE IL RELATIVO MODULO D'ORDINE.

   6. METODI DI PAGAMENTO

6.1. PER IL PAGAMENTO DEL PREZZO DEI PRODOTTI E DELLE RELATIVE SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA IL CLIENTE DOVRÀ SEGUIRE UNA DELLE MODALITÀ INDICATE NEL MODULO D'ORDINE. IN NESSUN CASO SARANNO ADDEBITATI COSTI SUPERIORI A QUELLI EFFETTIVAMENTE SOSTENUTI DAL VENDITORE, IN RELAZIONE ALLO STRUMENTO DI PAGAMENTO  PRESCELTO DAL CLIENTE.

6.2. LA RICEVUTA/FATTURA VERRÀ EMESSA ALL’ATTO DI OGNI ACQUISTO. RIGUARDO ALLE GENERALITÀ  ED ALTRI DATI INDICATI NELLA RICEVUTA/FATTURA FARANNO FEDE LE INFORMAZIONI ALL’UOPO FORNITE DAL CLIENTE, CHE EGLI DICHIARA E GARANTISCE ESSERE RISPONDENTI AL VERO, OBBLIGANDOSI A TENERE SUGAR SRL INDENNE ED A MANLEVARLA DA QUALUNQUE DANNO E/O PREGIUDIZIO (COMPRESE SANZIONI EMESSE DALLE AUTORITÀ COMPETENTI) CHE POTREBBERO ALLA STESSA DERIVARE NEL CASO DI MANCATA RISPONDENZA AL VERO.

6.3. IN CASO DI PAGAMENTO MEDIANTE CARTA DI CREDITO, LE INFORMAZIONI FINANZIARIE (AD ESEMPIO, IL NUMERO DELLA CARTA DI CREDITO/DEBITO O LA DATA DELLA SUA SCADENZA) SARANNO INOLTRATE, TRAMITE PROTOCOLLO CRITTOGRAFATO, ALLA PIATTAFORMA AXERVE CHE FORNISCE I RELATIVI SERVIZI DI PAGAMENTO ELETTRONICO A DISTANZA, SENZA CHE TERZI POSSANO, IN ALCUN MODO, AVERVI ACCESSO. TALI INFORMAZIONI, INOLTRE, NON SARANNO MAI UTILIZZATE DAL VENDITORE SE NON PER COMPLETARE LE PROCEDURE RELATIVE ALL’ACQUISTO E PER EMETTERE I RELATIVI RIMBORSI IN CASO DI EVENTUALI RESTITUZIONI DEI PRODOTTI, A SEGUITO DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO, OVVERO QUALORA SI RENDA NECESSARIO PREVENIRE O SEGNALARE ALLE FORZE DI POLIZIA LA COMMISSIONE DI FRODI SU SUGAR.IT.

6.4. IL PAGAMENTO DEI PRODOTTI ACQUISTATI SUL SITO PUÒ ESSERE EFFETTUATO ANCHE MEDIANTE LA SOLUZIONE DI PAGAMENTO PAYPAL. QUALORA IL CLIENTE SCELGA COME MEZZO DI PAGAMENTO PAYPAL, EGLI SARÀ REINDIRIZZATO AL SITO WWW.PAYPAL.IT DOVE ESEGUIRÀ IL PAGAMENTO DEI PRODOTTI IN BASE ALLA PROCEDURA PREVISTA E DISCIPLINATA DA PAYPAL ED AI TERMINI ED ALLE CONDIZIONI DI CONTRATTO CONVENUTE TRA IL CLIENTE E PAYPAL. I DATI INSERITI SUL SITO DI PAYPAL SARANNO TRATTATI DIRETTAMENTE DA QUEST’ULTIMA E NON SARANNO MAI TRASMESSI O CONDIVISI CON SUGAR SRL. CHE NE RESTERÀ ESTRANEA. SUGAR SRL RESTERÀ ALTRESÌ ESTRANEA A QUALSIASI ALTRO DATO DEL CLIENTE RELATIVO AD ALTRI STRUMENTI DI PAGAMENTO CONNESSI CON TALE CONTO. 

6.5. NEL CASO DI PAGAMENTO MEDIANTE PAYPAL, L’IMPORTO TOTALE DOVUTO SARÀ ADDEBITATO DA PAYPAL AL CLIENTE CONTESTUALMENTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO TRAMITE IL SITO. IN CASO DI RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO ED IN OGNI ALTRO CASO DI RIMBORSO, A QUALSIASI TITOLO, L’IMPORTO RIMBORSATO AL CLIENTE SARÀ ACCREDITATO SUL SUO CONTO PAYPAL. I RELATIVI TEMPI DI RIACCREDITO SULLO STRUMENTO DI PAGAMENTO COLLEGATO A TALE CONTO DIPENDERANNO ESCLUSIVAMENTE DA PAYPAL E DAL SISTEMA BANCARIO. DISPOSTO L’ORDINE DI RIACCREDITO A FAVORE DI TALE CONTO, SUGAR SRL NON POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER EVENTUALI RITARDI OD OMISSIONI SULL’EFFETTIVO RIACCREDITO AL CLIENTE, IL QUALE PER CONTESTARE EVENTUALI RITARDI OD OMISSIONI DOVRÀ RIVOLGERSI DIRETTAMENTE A PAYPAL.

6.6. IL PAGAMENTO DEI PRODOTTI ACQUISTATI SUL SITO PUÒ ESSERE EFFETTUATO ANCHE MEDIANTE LA SOLUZIONE DI PAGAMENTO SCALAPAY. QUALORA IL CLIENTE SCELGA COME MEZZO DI PAGAMENTO SCALAPAY, EGLI SARÀ REINDIRIZZATO AL SITO WWW.SCALAPAY.IT DOVE ESEGUIRÀ IL PAGAMENTO DEI PRODOTTI IN BASE ALLA PROCEDURA PREVISTA E DISCIPLINATA DA SCALAPAY ED AI TERMINI ED ALLE CONDIZIONI DI CONTRATTO CONVENUTE TRA IL CLIENTE E SCALAPAY. I DATI INSERITI SUL SITO DI SCALAPAY SARANNO TRATTATI DIRETTAMENTE DA QUEST’ULTIMA E NON SARANNO MAI TRASMESSI O CONDIVISI CON SUGAR SRL. CHE NE RESTERÀ ESTRANEA. SUGAR SRL RESTERÀ ALTRESÌ ESTRANEA A QUALSIASI ALTRO DATO DEL CLIENTE RELATIVO AD ALTRI STRUMENTI DI PAGAMENTO CONNESSI CON TALE CONTO. 

6.7. SE COMPRI CON SCALAPAY RICEVI IL TUO ORDINE SUBITO E PAGHI IN 3 RATE. PRENDI ATTO CHE LE RATE VERRANNO CEDUTE A INCREMENTO SPV S.R.L., A SOGGETTI CORRELATI E AI LORO CESSIONARI, E CHE AUTORIZZI TALE CESSIONE.

6.8.  LA FATTURA O RICEVUTA DI VENDITA SARÀ INVIATA UNITAMENTE ALLA MERCE.