FAQ – DOMANDE FREQUENTI
1. ACQUISTI E ORDINI
I vostri prodotti sono autentici?
SUGAR è un retailer autorizzato che collabora in stretto contatto con i marchi offerti online ed in boutique. I prodotti sono pertanto forniti direttamente dai nostri partner e sottoposti a tutti i dovuti controlli di autenticità.
Posso completare un ordine senza creare un account?
Sì, per completare un ordine su Sugar.it basterà inserire un indirizzo e-mail.
Aggiunto il prodotto al carrello potrai procedere con il tuo ordine e sarai reindirizzato alla pagina di accesso dove potrai proseguire come “nuovo cliente”. Non sarà dunque necessaria la registrazione, ti basterà completare il campo con la tua e-mail per ricevere la conferma d’acquisto e rimanere aggiornato sul tuo ordine.
Come posso ottenere codici promozionali/offerte?
Iscrivendoti alla nostra newsletter potrai ricevere mail sulle nostre promozioni speciali, offerte esclusive, accesso anticipato ai saldi e a tutte le novità Sugar.
Gli articoli sold out torneranno disponibili?
La disponibilità dei prodotti dipende dai marchi produttori, pertanto non possiamo indicare con certezza quando e se un articolo tornerà disponibile.
Se la taglia/colore non è disponibile nell’immediato ti invitiamo a controllare periodicamente la pagina articolo o utilizzare la wishlist per monitorare futuri riassortimenti. In ogni caso ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter e seguire le pagine social per rimanere aggiornato sugli ultimi arrivi, release e promozioni.
Posso modificare il mio ordine?
E’ possibile modificare il tuo ordine inviando una mail a customerservice@sugar.it indicando nell’oggetto il numero di ordine e specificando poi il cambio desiderato.
Se il tuo ordine è già stato spedito non sarà possibile effettuare alcuna modifica.
Posso cancellare un ordine?
E’ possibile cancellare il tuo ordine inviando una mail a customerservice@sugar.it indicando nell’oggetto il numero di ordine e specificando poi la volontà di cancellazione.
Se il tuo ordine è già stato spedito non sarà possibile effettuare la cancellazione.
Qual è il costo di spedizione?
Le spedizioni, effettuate con UPS EXPRESS SHIPPING e DHL sono gratuite in Italia per ordini sopra i 200 €, per gli oridni di valore inferiore a 200 € il costo equivale a 10 €.
Per tutti i paesi UE il costo equivale a 20€.
Per tutti i paesi EXTRA UE il costo equivale a 30€.
Quali metodi di pagamento sono disponibili su sugar.it?
Su Sugar.it sono accettati i seguenti metodi di pagamento:
- Carta di credito
- Paypal
- Scalapay: Minimo di spesa 5€
ORDINI TRA € 5 E € 2500: PAGAMENTO IN 3 RATE
ORDINI TRA € 5 E € 2500: PAGAMENTO IN 4 RATE
Non verranno addebitati costi aggiuntivi in relazione allo strumento di pagamento prescelto.
Come viene confezionato il mio ordine?
Gli ordini sono confezionati con cura da SUGAR rispettando le proprietà di ogni prodotto. E’ inoltre possibile selezionare la speciale confezione regalo al check out, per il costo di 3€.
Posso ritirare il mio ordine in boutique?
Sì, puoi ritirare il tuo ordine in boutique. Una volta aggiunti i prodotti al carrello, ciccando su “procedi alla spedizione” sarai indirizzato alla pagina di riepilogo, cliccando su “vai alla spedizione”, potrai scegliere l’opzione “ritira in negozio”.
Quando il tuo ordine sarà pronto per il ritiro riceverai una e-mail dal nostro customer service.
Ci sono brand esclusi dalle promozioni?
Sì, gli sconti promozionali sono validi solo per articoli selezionati. Ogni promozione è tuttavia soggetta a variazioni, pertanto di consigliamo di contattare il nostro Customer Service per ogni dubbio o necessità.
Come posso contattare il servizio clienti?
Hai dei dubbi? Il nostro servizio clienti è felice di assisterti!
Puoi contattarlo dal lunedì al venerdì: 9:00-13:00 / 14:00-18:00 CET
Via mail: customerservice@sugar.it
Tel: +39 0575 354631
2. TAGLIE E VESTIBILIA
Dove posso trovare una guida alle taglie?
Per ogni prodotto disponibile su Sugar.it sono presenti la descrizione e la tabella per la scelta della taglia. Puoi trovare info relative alla vestibilità del prodotto nella sezione “descrizione”. Dato che la scala taglie varia in base al Designer, ti consigliamo di consultare sempre la guida alle taglie (sopra la selezione taglia).
In caso di domande puoi contattare il nostro Servizio Clienti: customerservice@sugar.it
3. ACCOUNT
Come posso creare un account?
Puoi creare un account su Sugar.it cliccando l’icona LOG IN in alto a destra, si aprirà una finestra, clicca su “nuovi clienti” e compila i campi richiesti. Ti basterà inserire e-mail, scegliere una password personale e quindi inserire nazione, nome, cognome e sesso.
Nota che le informazioni sono confidenziali e non verranno trasmesse a terzi.
Come posso aggiornare password/e-mail?
Puoi aggiornare i dati personali in qualsiasi momento, ti basterà cliccare sull’icona LOG IN in alto a destra, nella sezione “il mio account” potrai modificare i tuoi dati.
Come posso iscrivermi alla newsletter?
Per iscriverti alla nostra newsletter puoi cliccare il link nel footer e compilare i campi necessari quali nome, e-mail, nazione, sesso e data di nascita. Cliccando su “iscriviti” avrai completato la registrazione e riceverai uno speciale sconto di benvenuto.
Posso aggiungere un prodotto alla wishlist?
Puoi aggiungere prodotti alla wishlist solo se sei un utente registrato e loggato.
Puoi aggiungere capi alla wishlits direttamente dalla pagina prodotto cliccando su “aggiungi alla wishlist” (sarà necessario selezionare una taglia) oppure dall’elenco prodotti cliccando sull’icona “cuore” e seguendo le istruzioni. Potrai ritrovare la tua wishlist cliccando sull’icona “cuore” in alto a destra e spostare i prodotti nel carrello in un solo click.
4. SPEDIZIONI
Quali sono i tempi di consegna?
La consegna dovrebbe essere prevista entro 1-2 giorni lavorativi in Italia ed Europa, per i paesi Extra Cee i tempi sono di 2-4 giorni lavorativi; tuttavia fattori come ubicazione, giorni festivi, disponibilità e periodi di vendita possono ritardare il tuo ordine.
Come posso controllare lo stato del mio ordine?
Riceverai il codice di tracciamento all’indirizzo e-mail con il quale hai effettuato l’ordine non appena questo verrà affidato al corriere.
Posso cambiare indirizzo di spedizione per un ordine già effettuato?
Se il tuo ordine non è ancora stato ritirato dal corriere potrai richiedere il cambio indirizzo al nostro Servizio Clienti scrivendo a customerservice@sugar.it e specificando nell’oggetto il tuo numero ordine e quindi il nuovo indirizzo.
Se il tuo ordine è già stato ritirato potrai contattare direttamente DHL o UPS e accordarti con il corriere.
Extra EU: devo pagare dazi doganali?
Gli eventuali dazi doganali e tasse d’importazione sono a carico del cliente, l’importo può variare a seconda del prodotto acquistato.
USA: devo pagare la sales tax?
In accordo alla Sales Tax vigente in alcuni paesi USA potresti essere sottoposto al pagamento di un’imposta calcolata al momento del check-out e visibile prima di procedere al pagamento.
5. RESI E RIMBORSI
Posso sostituire il mio articolo?
Potrai eseguire sostituzioni per cambio taglia/colore.
Ti basterà inviare una mail al nostro Servizio clienti customerservice@sugar.it, entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, indicando la diversa taglia e/o colore richiesto. Le ulteriori spese di spedizione saranno a tuo carico.
Non è possibile sostituire un articolo con modelli differenti, in tal caso puoi effettuare un reso.
Quanto tempo ho per effettuare un reso?
Sugar ti offre un rimborso su tutti gli articoli restituiti entro i 14 giorni dalla ricezione, escluse eventuali spese di spedizione o dazi doganali.
Come si effettua un reso?
Se hai un account registrato ti basterà fare log in, entrare nella sezione “i miei ordini” e quindi selezionare l’ordine che desideri rendere; all’interno della pagina troverai il tasto “RESO”, compila il form ed il nostro servizio clienti prenderà in carico la tua richiesta prima possibile, verrai contattato via mail il prima possibile e riceverai le informazioni necessarie e i relativi documenti.
Se non hai un account registrato, per richiedere un reso ti basterà inviare una e-mail al nostro servizio clienti scrivendo a customerservice@sugar.it , dovrai specificare dell’oggetto il numero di ordine e quindi indicare la tua volontà di reso, verrai ricontattato il prima possibile e riceverai le informazioni necessarie e i relativi documenti.
Posso effettuare il reso in boutique?
Puoi effettuare il reso dei prodotti acquistati online nella nostra boutique con sede in Corso Italia 60, 52100 Arezzo.
Il servizio di cambio merce non è invece attualmente disponibile in boutique; potrai comunque effettuare il reso totale dell’ordine che ti verrà rimborsato prima possibile ed effettuare contestualmente un nuovo acquisto in boutique.
Come posso effettuare un reso se non ho creato un account?
Se non hai un account registrato, per richiedere un reso ti basterà inviare una e-mail al nostro servizio clienti scrivendo a customerservice@sugar.it , dovrai specificare dell’oggetto il numero di ordine e quindi indicare la tua volontà di reso, verrai ricontattato il prima possibile e riceverai le informazioni necessarie e i relativi documenti.
Il reso è gratuito?
Le tariffe di reso, a carico del cliente, variano a seconda del paese:
Italia: 5€
USA: 30€
Europa: 20€
Resto del Mondo: 30€
Gli eventuali dazi doganali e tasse d’importazione sono a carico del cliente, l’importo può variare a seconda del prodotto acquistato.
Quali opzioni di rimborso sono disponibili?
Se le condizioni per il reso sono rispettate (consulta la sezione “Condizioni di Reso”), il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del reso. Il rimborso verrà eseguito utilizzando lo stesso metodo di pagamento dei prodotti restituiti.
Dopo quanti giorni riceverò il rimborso?
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni.