Modalità di spedizione

  1. Spedizione e Consegna

5.1. La consegna avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente. Il termine massimo di consegna è di 30 giorni dalla conferma dell’ordine, salvo casi di forza maggiore ed i termini di consegna indicati sul Sito sono puramente indicativi.

5.2. Gli Ordini confermati vengono elaborati dalla Società dal lunedì al venerdì e la Società si riserva la facoltà di poter spedire i Prodotti il giorno successivo alla ricezione dell’ordine; per gli ordini inviati dal Cliente dopo le ore 11.00 del venerdì, la spedizione dei Prodotti avverrà il lunedì successivo.

5.3. In caso di ritardo significativo nella consegna imputabile esclusivamente alla Società, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto e ottenere il rimborso entro 14 giorni.

5.4. Le consegne potranno essere effettuate in tutte le nazioni di ogni continente. Tuttavia, qualora in alcuno di questi paesi non fosse possibile effettuare la spedizione per effetto di accordi contrattuali da parte di Sugar con la casa produttrice del Prodotto ordinato, è preclusa al Cliente residente in tali Paesi la possibilità di eseguire la procedura di acquisto del prodotto, senza che ciò comporti responsabilità di alcun genere per Sugar. 

5.5. Le spese di spedizione sono indicate nel dettaglio sul Sito e qui di seguito riepilogate a titolo esemplificativo:

- Italia:

spese di spedizione: € 10, per ordini di importo inferiore a € 300

spese di spedizione: gratis, per ordini di importo superiore a € 300

- altri Paesi Europei:

spese di spedizione: da € 20

paesi inclusi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

- Giappone:

spese di spedizione: da € 30

i prezzi indicati sul sito web per il Giappone non sono inclusivi di dazi doganali, che sono a carico del cliente; l’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso.

- Hong Kong:

spese di spedizione: da € 40

i prezzi indicati sul sito web per hong kong non sono inclusivi di dazi doganali, che sono a carico del cliente; l’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso.

- Repubblica di Corea (Corea del Sud):

spese di spedizione: da € 30

i prezzi indicati sul sito web per la repubblica di corea non sono inclusivi di dazi doganali, che sono a carico del cliente; l’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso.

- Regno Unito:

Spese di spedizione: da € 20

i prezzi indicati sul sito web per UK non sono inclusivi di dazi doganali, che sono a carico del cliente; l’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso.

- Stati Uniti:

spese di spedizione: da € 30

i prezzi indicati sul sito web per gli Stati Uniti d’America non sono inclusivi di dazi doganali, che sono a carico del cliente.

l’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso; per poter effettuare la consegna, l'agenzia per i consumatori del governo degli stati uniti può richiedere il numero di previdenza sociale (social security number – ssn).

- Svizzera:

spese di spedizione: da € 30

i prezzi indicati sul sito web per la Svizzera non sono inclusivi di dazi doganali, che sono a carico del cliente; l’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso.

- Resto del mondo:

spese di spedizione: i costi di spedizione possono variare da € 30 a € 70, saranno specificati al check-out prima della conclusione dell'ordine; si informano i clienti che eventuali dazi doganali e tasse d'importazione sono sempre a carico del cliente; l’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso.

5.6. Il Cliente è tenuto a controllare i Prodotti al momento della consegna ed a segnalare immediatamente eventuali danni al corriere ed a Sugar, ivi compresi quelli relativi all’imballaggio. Nel caso in cui il Cliente contesti un danneggiamento dei Prodotti e/o una non conformità quantitativa dei Prodotti ordinati, dovrà segnalarlo immediatamente nel documento di trasporto firmandolo con “riserva” ed informare dell’accaduto la Società tramite e.mail all’indirizzo customerservice@sugar.it entro e non oltre 3 giorni dall’avvenuta consegna allegando anche prova fotografica di quanto segnalato. In tal caso, è fatta salva la facoltà per Sugar di previa verifica e valutazione della contestazione e la Società potrà indicare le modalità di spedizione del Prodotto che si ritiene danneggiato a Sugar ed il Cliente dovrà inviare l’articolo acquistato a Sugar entro il termine ivi previsto, senza costi aggiuntivi. Verificata da parte di Sugar l’esistenza della contestazione del Cliente, la Società provvederà all’eventuale sostituzione del Prodotto mancante o danneggiato, conformemente all’Ordine del Cliente, salvo che il prodotto in questione non sia più disponibile e la società provvederà a stretto giro a rimborsare il cliente del prezzo dell’ordine. Se non viene rilevata la fondatezza della contestazione da parte di Sugar, quest’ultima non potrà accogliere la richiesta del Cliente ed in questo caso il prodotto verrà restituito al mittente all’indirizzo di spedizione originale con addebito al Cliente delle spese di spedizione.

5.7. Il Cliente, nei Paesi in cui è possibile, può scegliere la consegna all'indirizzo desiderato, dalle 9.00 alle 18.00 oppure richiedere il ritiro da UPS o DHL (spedizioniere), che consiste nel ritiro della merce da parte del Cliente, presso la filiale UPS o DHL (spedizioniere) più vicina al suo indirizzo o presso Access Point Ups.

5.8.  Per alcuni Prodotti che necessitano di un imballaggio voluminoso i costi di spedizione potrebbero variare rispetto a quanto indicato al punto 5.5., in ogni caso la somma da corrispondere sarà calcolata al checkout e comunicata al cliente prima della conclusione dell'ordine. In tal caso, in cui vengano ordinati più Prodotti, oppure il Prodotto acquistato richieda un pacco voluminoso, Sugar contatterà il cliente via e-mail dopo la conclusione dell'ordine (all'indirizzo e-mail inserito in fase di conferma ordine) per richiedere il pagamento di un extra per la spedizione di pacchi voluminosi; il corrispettivo da corrispondere verrà calcolato, di volta in volta, in base al volume del pacco e la richiesta di pagamento sarà inviata tramite il metodo di pagamento usato per l'acquisto, salvo accordi diversi con il Cliente.

5.9. Il Cliente può scegliere l'opzione di ritiro in boutique, presso lo store di Sugar con sede in Corso Italia 60, 52100 Arezzo, Italy.  A seguito della conferma ordine, il Cliente riceverà nei giorni successivi una ulteriore e.mail di conferma che il suo ordine è pronto per il ritiro,  unitamente alla fattura di acquisto, pertanto fino alla ricezione di questa comunicazione l'ordine potrebbe non essere pronto per il ritiro. Dal giorno in cui il Cliente riceverà comunicazione che il suo ordine è pronto per il ritiro, avrà a disposizione 7 giorni lavorativi per effettuare il pick-up, trascorsi i quali, salvo differenti comunicazioni, se il prodotto non sarà stato ritirato, Sugar procederà all'annullamento e rimborso dell'ordine.

5.10. Quando l’Ordine viene affidato al corriere, i Clienti ricevono una e-mail di notifica da Ups o Dhl che fornisce il numero di lettera di vettura (awb) relativa all’ordine per monitorare lo status d’avanzamento della spedizione, i clienti possono visitare il sito http://www.ups.com oppure https://www.dhl.com/it-it/home.html  ed inserire il numero di awb indicato nella e-mail nell’apposita area “ricerca".

5.11. Il Cliente si impegna ad accettare la consegna della spedizione relativa al proprio ordine. Qualora la consegna del Prodotto non vada a buon fine all'indirizzo comunicato dal Cliente per cause riconducibili alla mancata cooperazione di quest’ultimo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente) o se il Cliente rifiuta di ricevere la consegna, il Prodotto ed il suo imballaggio vengono restituiti al mittente, Sugar, in Italia con spese a carico del Cliente. Tali spese prevedono i costi di spedizione e gli eventuali oneri doganali; esse saranno dedotte dall’eventuale rimborso dovuto.

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